Studio

Lo studio di progettazione MART-INGEGNERIA, opera in provincia di Treviso dal 2002 occupandosi principalmente di strutture in acciaio.
E’ specializzato nella progettazione strutturale completa (dal calcolo al disegno di officina) di opere in carpenteria metallica di qualunque genere ad uso industriale, civile o impiantistico, di ponti e viadotti in acciaio e nella progettazione di macchine e componenti meccanici.
Ha maturato specifiche competenze nel settore delle costruzioni metalliche per l’industria pesante e dell’impiantistica industriale in particolar modo per quanto concerne il material handling and storage.

Si propone come partner tecnico per servizi di ingegneria a imprese, società di ingegneria e studi tecnici operanti nel settore delle costruzioni metalliche, della carpenteria media e pesante e degli impianti industriali.

La gamma dei servizi offerti va dalla progettazione preventiva, con calcoli di predimensionamento per la fattibilità e valutazione economica dell’opera, alla progettazione strutturale definitiva e completa con definizione dei profili, dei nodi strutturali e redazione della relazione di calcolo ai sensi dei principali codici di calcolo italiani e internazionali, fino alla stesura degli elaborati grafici (disegni) di dettaglio e di assieme corredati delle distinte materiale, necessari per la costruzione in officina e il successivo montaggio in cantiere. All'occorrenza è in grado di interfacciarsi con team di esperti nei vari campi dell’ingegneria per risolvere i vari problemi che si presentano nelle attività relative ai processi di progettazione nella loro completezza.